Civita Castellana - Rc, Pd, M5s e Anpi lungo le vie cittadine sulle note di "Bella ciao"

Festa della Liberazione, la sinistra civitonica sfila in corteo per la pace

Civita Castellana – La sinistra civitonica scende compatta in piazza in occasione del 25 aprile. Rifondazione comunista, Partito democratico, Movimento 5 stelle e Anpi hanno sfilato da piazza Sandro Pertini a piazza della Liberazione sulle note di “Bella Ciao”.

Nella foto: Civita Castellana - Le celebrazioni del 25 aprile

26 aprile, 2024

CNA-480x150_FORME-E-COLORI_2024


Carocci-Motors-Srl-480x100-12-23


Rimani aggiornato iscriviti alla pagina FACEBOOK

di Tusciaweb mettendo un mi piace


Viterbo - La consigliera Letizia Chiatti: “A prevalere sarebbe l’interesse superiore della città e ciascuno dovrebbe essere in grado di separare l’appartenenza politica dalla necessità di tutelare l’ente” - L’accusa della procura nei confronti della sindaca e del marito è minaccia a corpo politico

“Se Frontini e Cavini vanno in giudizio anche la maggioranza ha il dovere di chiedere la costituzione di parte civile del comune”

di Daniele Camilli

Viterbo – “Se la sindaca Chiara Frontini dovesse andare a giudizio, anche la maggioranza ha il dovere di chiedere la costituzione di parte civile del comune”. Letizia Chiatti, consigliera comunale ed ex presidente del consiglio. Fino a un mese fa in maggioranza, tra le fondatrici del movimento a sostegno della sindaca.

Nella foto: Letizia Chiatti

26 aprile, 2024



L'oroscopo del giorno di Belfagor
oroscopo



Vitorchiano - La cerimonia il 5 giugno nell'ambito della manifestazione "Educare alla cultura"

L’aula d’arte dell’istituto comprensivo Pio Fedi dedicata ad Alessio Paternesi

Vitorchiano – L’aula d’arte dell’istituto comprensivo Pio Fedi dedicata ad Alessio Paternesi. È l’omaggio che la scuola di Vitorchiano rivolge all’artista viterbese scomparso il 18 agosto del 2023.

Nella foto: Alessio Paternesi

26 aprile, 2024

Sport - Calcio - L'idea dell'assessore Aronne, che per lo stadio ha proposto un affitto domenicale, non convince l'attuale main sponsor della Fc Viterbo

Rocchi, Camilli furioso col comune – E il Civitavecchia, intanto, lo cerca…

di Samuele Sansonetti

Viterbo – No all’affitto domenicale del Rocchi. Piero Camilli, attuale main sponsor della Fc Viterbo, boccia sul nascere la proposta di Emanuele Aronne.

Articoli: Aronne: “In questo momento voglio lavorare senza inutili polemiche”–  Piero Camilli: “Uno stadio aperto solo la domenica è per le partite tra scapoli e ammogliati…” di Samuele Sansonetti – Rocchi, un anno esatto senza partite – È uno dei disastri più grandi della giunta Frontini di Samuele Sansonetti

Nella foto: Piero Camilli

26 aprile, 2024

Gruppo-Ercolini-480x150-600mq aprile 2024

PIRATI-CGE-EXTRA-Cinema-2024-aprile-480-200


Viterbo - L'uomo è stato portato a Mammagialla dalla polizia

Frustate e violenza sessuale sulla figlia minorenne, padre condannato a dieci anni di carcere

Viterbo – Condanna definitiva a dieci anni per violenza sessuale sulla figlia di nove anni.

 – Maltrattamenti in famiglia, due condanne e un divieto di avvicinamento

Nella foto: Violenza su minore - Foto di repertorio

26 aprile, 2024

Bassano in Teverina - Al via il 3 maggio alla prima edizione dei Pirati della bellezza - Cinema con il principe della risata raccontato da uno dei massimi esperti: Giancarlo Governi - Intervistano Antonello Ricci e Carlo Galeotti

Un grande evento culturale: la storia d’Italia vista attraverso gli occhi di Totò, Anna Magnani, Vittorio De Sica e Alberto Sordi

Bassano in Teverina – Da Anna Magnani ad Alberto Sordi, passando per gli intramontabili Vittorio De Sica e Totò. Dall’asprezza stilistica del cinema neorealista all’ironia della commedia italiana, passando per la storia dell’Italia del dopoguerra. Al borgo medievale di Bassano in Teverina arriva la prima edizione dei Pirati della bellezza – cinema con il giornalista e sceneggiatore Giancarlo Governi, tra i massimi esperti di cinema in Italia.

Nella foto: Totò con Anna Magnani - Nel riquadro Giancarlo Governi

26 aprile, 2024
4

Necrologi - La messa verrà celebrata il 27 aprile alle 18 nella chiesa di Santa Maria della Verità

La famiglia ricorda Enrico Casciani a un anno dalla scomparsa

Viterbo – Ad un anno dalla scomparsa del caro ENRICO la famiglia CASCIANI invita tutti gli amici e tutte le persone che lo hanno conosciuto e amato alla Santa Messa in suo ricordo che si terrà Sabato 27 Aprile alle ore 18,00 nella chiesa di Santa Maria della Verità.

Nella foto: Enrico Casciani

26 aprile, 2024

Roma - Annullata con rinvio dalla cassazione la sentenza d'appello che confermava le condanne per devastazione

Assalto alla Cgil, appello bis per 9 imputati tra cui il viterbese Massimiliano Petri

Roma – (sil.co.) – Assalto alla Cigl, appello bis per 9 imputati tra i quali il viterbese Massimiliano Petri, difeso dagli avvocati Flavia Moscioni e Domenico Gorziglia, condannato a sei anni di reclusione in primo grado per devastazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella foto: Roma - L'assalto alla sede della Cgil del 9 ottobre

26 aprile, 2024

Montefiascone - È il bilancio degli ultimi novanta giorni sulla strada che va verso Bagnoregio - Le zone più interessate sono "Le Guardie", "Capraccia" e "Monterado"

Cinghiali sulla Umbro Casentinese, in tre mesi dieci incidenti

Montefiascone – Cinghiali sulla Umbro Casentinese, in tre mesi dieci incidenti. È il bilancio degli ultimi novanta giorni sulla strada che da Montefiascone va verso Bagnoregio per arrivare poi ad Orvieto.

Nella foto: Cinghiali

26 aprile, 2024

5

Viterbo - L'opera è finanziata con i fondi per il Giubileo 2025

Svincolo tra Santa Barbara e tangenziale, parte l’iter per gli espropri

Viterbo – Svincolo tra quartiere Santa Barbara tangenziale, parte l’iter per gli espropri.

Nella foto: Viterbo - Santa Barbara

26 aprile, 2024

Viterbo - Comune -Assessore Franco (Sviluppo economico) conferma lo spostamento - Allegrini (FdI) lo riprende in commissione perché deve assentarsi: "Prende 4mila euro al mese, deve essere presente"

“Mercato del sabato a piazza della Rocca appena finiti i lavori”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Mercato del sabato a piazza della Rocca appena finiti i lavori”. L’appuntamento settimanale, l’assessore allo Sviluppo economico Silvio Franco lo conferma, è destinato a spostarsi dalla sede provvisoria al Carmine, fino a dentro le mura.

 – Giulio Terri: “Vogliamo tornare a piazza della Rocca, il mercato del sabato deve stare nel centro della città”

Nella foto: Silvio Franco

26 aprile, 2024

Civitavecchia - Nuovo consiglio comunale alla Pucci per discutere il rendiconto 2023

Oggi si torna in aula per l’approvazione dell’ultimo bilancio dell’era Tedesco

Civitavecchia – Si terrà a partire da questa mattina alle 9,30 il consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto 2023. Verranno approfondite le tematiche finanziarie dell’ente locale, anche la contrazione delle entrate per quello che riguarda tributi e proventi da amministrazioni pubbliche. 

Nella foto: Civitavecchia - Ernesto Tedesco

26 aprile, 2024

Sport - Calcio - L'assessore Emanuele Aronne non replica alla secca bocciatura da parte di Camilli della sua ipotesi di riapertura Rocchi

“In questo momento voglio lavorare senza inutili polemiche”

di Samuele Sansonetti

Viterbo – Per ora nessuna dichiarazione sul Rocchi. Interpellato sulla questione stadio, a seguito delle parole di Piero Camilli contro il comune, Emanuele Aronne decide di non rispondere.

Articoli: Piero Camilli: “Uno stadio aperto solo la domenica è per le partite tra scapoli e ammogliati…” di Samuele Sansonetti – Rocchi, un anno esatto senza partite – È uno dei disastri più grandi della giunta Frontini di Samuele Sansonetti

Nella foto: Emanuele Aronne

26 aprile, 2024

Civitavecchia - Dopo la sentenza del tar, per la quale l'associazione farà appello al consiglio di stato la controversia con il comune si intensifica

Su via Giusti il Codacons presenta esposti anche a corte dei conti e commissione europea

Civitavecchia – Dopo la sentenza del tar del Lazio, che da ragione al comune sullo sgombero dei locali di via Giusti, il Codacons si rivolge anche a corte dei conti, anac e commissione europea. Al centro della controversia con il pincio, c’è il progetto da 1,8 milioni di euro grazie a fondi del Pnrr, per la realizzazione di un centro di accoglienza per senza fissa dimora. 

Nella foto: Civitavecchia - Via Giusti

26 aprile, 2024

25 Aprile - Il presidente Anpi Mezzetti al Sacrario: “Tutti i giorni dovremmo celebrare la Liberazione” - Il presidente della provincia Romoli ricorda le 3 giornate di Viterbo e la sindaca Frontini s'interroga sul perché questa sia ancora una data che divide

“I nostri parlamentari che disertano le celebrazioni non sono patrioti”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Tutti i giorni dovrebbe essere il 25 aprile”. Al Sacrario le parole del presidente Anpi Enrico Mezzetti per celebrare il 79esimo anniversario dalla Liberazione. I discorsi della sindaca Frontini e del presidente della provincia Romoli.

Media: 25 Aprile le celebrazioni a Viterbo – FotoVideo

Articoli: Amori: “Il 25 aprile è un patrimonio di tutta la comunità e come tale non ha bandiera o appartenenza specifica” – Giampieri: “La festa della liberazione è patrimonio di tutti gli italiani…” – Romoli: “Oggi celebriamo la bellezza della libertà e l’amore per la democrazia” – Ciambella (Per il bene comune): “Un giorno di memoria, gratitudine e impegno per un futuro migliore per tutti”

Nella foto: Viterbo - 25 aprile - ll corteo

25 aprile, 2024

Economia - Viterbo - Giulio Terri, presidente degli ambulanti sul capoluogo della Tuscia: "Fino a ora non c'è stata alcuna comunicazione dal comune, anche per il mercato europeo di giugno stiamo aspettando il via libera definitivo"

“Vogliamo tornare a piazza della Rocca, il mercato del sabato deve stare nel centro della città”

di Maurizia Marcoaldi

Viterbo – “Vogliamo tornare a piazza della Rocca, il mercato del sabato deve stare nel centro della città”. A dichiararlo è Giulio Terri, presidente degli ambulanti sul comune di Viterbo.  

Nella foto: Viterbo - Il mercato del sabato a piazza della Rocca, nel riquadro Giulio Terri

26 aprile, 2024

Montefiascone - La sindaca Giulia De Santis ieri mattina durante la celebrazione della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo sotto al monumento ai caduti di pratogiardino - FOTO

“Il 25 aprile non può e non deve essere una festa divisiva…”

di Michele Mari

Montefiascone – “Il 25 aprile non può e non deve essere una festa divisiva…”. La sindaca Giulia De Santis ieri mattina durante la celebrazione della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo sotto il monumento dei caduti di prato giardino a Montefiascone.

Nella foto: Montefiascone - La celebrazione del 25 aprile - La sindaca Giulia De Santis

26 aprile, 2024

Politica - La regione replica a consigliera del Pd

“100 anni dalla morte di Matteotti, la giunta Rocca ha stanziato da oltre un mese i finanziamenti”

Viterbo – 100 anni dalla morte di Matteotti, la giunta Rocca ha stanziato da oltre un mese i finanziamenti.

Nella foto: Al centro: Giacomo Matteotti

26 aprile, 2024

6

L’Irriverente - A Winston Churchill non tornavano i conti osservando che, fino ad allora, c’erano in Italia 45 milioni di fascisti, dal giorno dopo altrettanti antifascisti e dai censimenti non risultavano 90 milioni di italiani

25 aprile il giorno dopo

di Renzo Trappolini

Viterbo – Dopo che, con l’offensiva finale degli anglo americani ai tedeschi, venne il 25 aprile 1945, al capo del governo inglese, Winston Churchill, non tornavano i conti osservando come fino a quella data c’erano in Italia 45 milioni di fascisti, dal giorno dopo altrettanti antifascisti e dai censimenti non risultavano 90 milioni di italiani.

Nella foto: Un'immagine della Liberazione

26 aprile, 2024

Viterbo - L'artista da anni conduce nella Tuscia le sue ricerche in modo indipendente facendo conoscere le realtà del territorio anche all'estero

Concluse le tre giornate dedicate alle danze antiche con Elisa Anzellotti

Viterbo – Si sono concluse da poco le 3 giornate dedicate alle danze antiche che hanno visto come protagonista Elisa Anzellotti, eccellenza della Tuscia che da anni porta avanti le sue ricerche in modo indipendente facendo conoscere le realtà del territorio anche all’estero.

Nella foto: Elisa Anzellotti

26 aprile, 2024

Bomarzo - La storica corsa di cavalli è alla sua 39esima edizione - La festa per il rione dai colori rosa e nero, con il cavallo Unamore e il fantino Alessandro Cersosimo

Palio di Sant’Anselmo, vince Madonna del Piano

Bomarzo – Palio di Sant’Anselmo, vince Madonna del Piano. La storica corsa di cavalli di Bomarzo ha così il suo vincitore anche per questa edizione 2024. Nel pomeriggio del 25 aprile l’attesissimo evento. Centinaia le persone che si sono date appuntamento sugli spalti. 

Nella foto: Bomarzo - Il palio di Sant'Anselmo

25 aprile, 2024

La voce della signora Maria e del signor Mario - Viterbo - La segnalazione di Silvia Pietrangeli: "A chi tocca ora ripulire?"

“Strada Riello, lungo il percorso della futura pista ciclabile vi sono varie discariche”

Viterbo – “Strada Riello, lungo il percorso della futura pista ciclabile vi sono varie discariche”. La segnalazione di Silvia Pietrangeli: “A chi tocca ora ripulire?”.

Nella foto: Viterbo - Rifiuti lungo strada Riello

26 aprile, 2024

A riveder le stelle - Le previsioni dell'astrologo Belfagor - Immagine di Nefertiti

L’oroscopo del giorno 26 aprile 2024 – Scopri il segno fortunato di oggi

Viterbo – L’oroscopo del giorno del grande astrologo Belfagor.

Nella foto: Zodiaco - Disegno di Nefertiti

26 aprile, 2024

San Lorenzo Nuovo - Intervento sulla Cassia di carabinieri e 118 - FOTO

Furgone va a sbattere contro un cavallo e lo uccide

San Lorenzo Nuovo – Furgone va a sbattere contro un cavallo e lo uccide. L’incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15,15 sulla Cassia a San Lorenzo Nuovo.

Nella foto: San Lorenzo Nuovo - Furgone si scontra con un cavallo

25 aprile, 2024
TusciawebTv

Economia - Molti appuntamenti nei tre giorni di esposizione: macchine agricole, artigianato e visite guidate ma anche tanta enogastronomia, grazie ai ristoranti che hanno fatto del comune uno dei centri più rinomati della Tuscia

“Tuscania in fiera” si conferma tra gli eventi clou del Lazio, dal 10 al 12 maggio attese migliaia di visitatori

Tuscania – Manca sempre meno alla nuova edizione di “Tuscania in fiera”. Comune e pro loco sono al lavoro per dare vita a un evento che da anni rappresenta una vetrina di rilievo per le più importanti case produttrici nazionali e internazionali di macchine agricole.

Nella foto: Tuscania

25 aprile, 2024

Sport - L'imprenditore di Grotte di Castro, attuale main sponsor della Fc Viterbo, tuona contro il comune e boccia la proposta dell'assessore Emanuele Aronne: "Allo stato attuale l'amministrazione può gestire solamente la Terza categoria. Non si rendono conto di cosa vuol dire fare calcio a certi livelli"

Piero Camilli: “Uno stadio aperto solo la domenica è per le partite tra scapoli e ammogliati…”

di Samuele Sansonetti

Viterbo – No secco all’affitto domenicale del Rocchi. Piero Camilli, attuale main sponsor della Fc Viterbo, boccia sul nascere la proposta di Emanuele Aronne.

Articoli: Rocchi, un anno esatto senza partite – È uno dei disastri più grandi della giunta Frontini di Samuele Sansonetti

Nella foto: Piero Camilli

25 aprile, 2024

Viterbo - Comune - L'opposizione sta predisponendo un ordine del giorno qualora si vada al giudizio immediato per sindaca e marito

“Caso Cavini-Frontini, il comune si costituisca parte civile”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – Vicenda Cavini-Frontini, il comune si costituisca parte civile. A chiederlo è l’opposizione, che sta predisponendo un ordine del giorno apposito.

Nella foto: Chiara Frontini con Fabio Cavini

25 aprile, 2024

Viterbo - Aveva 89 anni - I funerali ci saranno domani alle 16,30 chiesa San Andrea Apostolo

È morto l’imprenditore Gennaro Capaccioli

Viterbo – E’ morto l’imprenditore Gennaro Capaccioli. I funerali ci saranno domani alle 16,30 chiesa san Andrea Apostolo.

Nella foto: Viterbo - L'imprenditore Gennaro Capaccioli

25 aprile, 2024

Civita Castellana - Il sindaco Luca Giampieri (FdI) alla commemorazione del 25 aprile: "È ora di mettere da parte ideologie e divisioni"

“La festa della liberazione è patrimonio di tutti gli italiani…”

Civita Castellana – “La festa della liberazione è patrimonio di tutti gli italiani. È ora di mettere da parte ideologie e divisioni, e mentre onoriamo chi si è sacrificato in passato, non dobbiamo abbandonare chi la pace la desidera ma non può averla”. Così il sindaco Luca Giampieri alle celebrazioni della festa della Liberazione. 

Nella foto: Civita Castellana - Celebrazioni 25 aprile - Il sindaco Luca Giampieri

25 aprile, 2024

Cultura - Bassano in Teverina - Al via il 3 maggio alla prima edizione dei Pirati della bellezza - Cinema con il principe della risata - Quattro appuntamenti nella chiesa di Santa Maria dei Lumi con il giornalista, tra i massimi esperti di spettacolo e televisione - Intervistano Antonello Ricci e Carlo Galeotti

Totò, Magnani, De Sica e Sordi: Giancarlo Governi racconta i grandi del cinema italiano

Bassano in Teverina – Da Anna Magnani ad Alberto Sordi, passando per gli intramontabili Vittorio De Sica e Totò. Dall’asprezza stilistica del cinema neorealista all’ironia della commedia italiana, passando per la storia dell’Italia del dopoguerra. Al borgo medievale di Bassano in Teverina arriva la prima edizione dei Pirati della bellezza – cinema con il giornalista e sceneggiatore Giancarlo Governi, tra i massimi esperti di cinema in Italia.

Nella foto: Totò, Peppino e la malafemmina

25 aprile, 2024

Civitavecchia - Il sindaco Ernesto Tedesco sul lungomare Falcone e Borsellino alla fine del corteo: "I giudici simboli di libertà"

“Nel giorno della liberazione ispiriamoci a Sandro Pertini, che parlò di pace e solidarietà”

Civitavecchia – “Siamo qui per una riflessione sul passato e una proiezione del futuro. In questa giornata speciale per la nostra memoria mi piace ispirarmi a Sandro Pertini, che parlò di pace e solidarietà, principi a cui dobbiamo sempre guardare”. Lo ha detto il sindaco Ernesto Tedesco, durante l’intervento al termine del corteo del 25 aprile. 

Nella foto: Civitavecchia - Il sindaco Tedesco alla celebrazione del 25 aprileCivitavecchia - Il sindaco Tedesco alla celebrazione del 25 aprile

25 aprile, 2024
  • confartigianato

     
  • Google


  • Google


                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR

Test nuovo sito su aruba container