Cronaca - Adrian Nicu Pruna sarebbe uscito per delle compere e poi si sono perse le sue tracce - Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco - A sorvolare la zona un elicottero - VIDEO

26enne sparisce nel nulla, ricerche in corso a Faleria

Faleria – 26enne sparisce nel nulla, ricerche in corso a Faleria. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, a sorvolare la zona un elicottero.

 

Nella foto: Adrian Nicu Pruna

28 marzo, 2024

Centro-Commerciale-TUSCIA-480p150-Pasqua-Colore_24_03_24

UILTUCS-480x200-primavera-2024


Rimani aggiornato iscriviti alla pagina FACEBOOK

di Tusciaweb mettendo un mi piace


Bomba in via De Gasperi - Viterbo - Il consigliere comunale delegato alle forze armate spiega come si svolgerà la giornata del 7 maggio - Oltre 30 mila le persone e 400 le strade coinvolte

Giancarlo Martinengo: “L’evacuazione inizierà alle 6 e durerà fino al pomeriggio, la zona rossa dovrà essere libera entro le 9”

di Daniele Camilli

Viterbo – “L’evacuazione inizierà tra le 5 e mezza e le 6 del mattino e durerà fino al pomeriggio. La zona rossa dovrà essere libera entro le 9”. A delineare il quadro di quella che sarà la giornata di martedì 7 maggio è il consigliere Giancarlo Martinengo, delegato alle forze armata e nominato dalla sindaca Chiara Frontini come referente del comune per tutte le attività legate alla bonifica dell’ordigno della seconda guerra mondiale ritrovato il 20 marzo scorso in via De Gasperi 11 a Viterbo durante i lavori di costruzione di un complesso immobiliare.

Multimedia: Fotocronaca: La bomba in via De Gasperi – Video: Gli artificieri in azione

Articoli: Il prefetto Gennaro Capo: “Bomba in via De Gasperi: evacuazione il 7 maggio, coinvolte oltre 30 mila persone” – Il comandante Mauro Vinciotti: “Bomba in via De Gasperi: oltre 400 strade coinvolte nell’evacuazione, da Santa Barbara a tutto il centro storico”

Nella foto: Viterbo - La bomba in via De Gasperi - Nel riquadro Giancarlo Martinengo

28 marzo, 2024




L'oroscopo del giorno di Belfagor
oroscopo



Tarquinia - Il vescovo Gianrico Ruzza ai funerali della consigliera regionale - Il collega Daniele Sabatini: "Ha dimostrato qualità incredibili e se ne è andata combattendo" - Lanciati in cielo palloncini bianchi

“Valentina Paterna ha vissuto con entusiasmo e ha lottato con tenacia”

di Samuele Sansonetti

Tarquinia – In tantissimi al duomo per l’ultimo saluto a Valentina Paterna. La cattedrale di Tarquinia ha ospitato stamani i funerali della consigliera regionale morta a soli 41 anni. Chiesa piena di persone sia dentro che fuori e volti scossi dal dolore hanno accompagnato la celebrazione di Gianrico Ruzza, nel corso di una cerimonia ristretta per via del Giovedì Santo.

Articoli: Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta nel giorno dell’addio a Valentina Paterna – Tarquinia dice addio a Valentina Paterna, aperta la camera ardente – Aurigemma: “Bandiere a mezz’asta e attività sospese in consiglio regionale per la morte di Valentina Paterna” – Morte di Valentina Paterna, commozione e cordoglio nella Tuscia: “Ti ricorderemo così, con il sorriso!” – Giorgia Meloni: “Valentina Paterna ha lottato con coraggio contro la malattia” –  È morta la consigliera regionale Valentina Paterna

Nella foto: Tarquinia - I funerali di Valentina Paterna

28 marzo, 2024

Cronaca - E' quanto emerso al Terzo Forum Energia del Lazio di Legambiente: "Il capoluogo prima anche per il solo fotovoltaico dove sul podio ci sono poi Montalto di Castro e Roma"

“Viterbo prima città nel Lazio per nuove energie rinnovabili in un anno”

Roma – Si è svolto oggi a Roma, il Terzo Forum Energia del Lazio di Legambiente, con buone pratiche, percorsi di decarbonizzazione, premi ai comuni rinnovabili della Regione, e durante il quale è stato presentato il “Dossier Energie Rinnovabili nel Lazio 2024” (dati GSE 2022),

Nella foto: Terzo Forum Energia del Lazio di Legambiente

28 marzo, 2024


Caso Hassan Sharaf - D'Andria assolto dall'accusa di omicidio colposo, per cui sono stati rinviati a giudizio un medico e un agente - Assolti da omissione di atti d'ufficio il comandante della penitenziaria e un agente

Detenuto impiccato in cella, ex direttore del carcere condannato per il mancato trasferimento

di Silvana Cortignani

Viterbo – Caso Hassan Sharaf, l’ex direttore è stato condannato per il mancato trasferimento del detenuto e assolto dall’accusa di omicidio colposo, per cui sono stati rinviati a giudizio un medico e un agente. Assolti da omissione di atti d’ufficio il comandante della penitenziaria e un agente. 

Nella foto: Mammagialla - Hassan Sharaf (nel riquadro) chiede aiuto dopo

28 marzo, 2024

Civita Castellana - È l'obiettivo del progetto Life BioAs che vede insieme aziende italiane e centri di ricerca, università in Portogallo e Talete - I primi risultati presentati stamani

La sansa di oliva per depurare l’acqua dall’arsenico

Civita Castellana – La sansa di oliva per depurare l’acqua dall’arsenico. È l’obiettivo che si pone il progetto Life BioAs, nato dalla collaborazione fra le aziende italiane Eco Recycling, Technosind, Alfo energia e il centro di ricerca interuniversitario High tech recycling, che si sono unite con l’Universidade de Évora in Portogallo e Talete, per affrontare il problema della contaminazione delle acque da arsenico.

Nella foto: Salvatore Genova

28 marzo, 2024
4

Viterbo - Il commissario straordinario Egisto Bianconi: “Presentate tre nuove Centrali operative territoriali finanziate con i fondi Pnrr”

“Asl, al via un nuovo modello di assistenza per ridurre la distanza tra cittadini e sanità”

di Daniele Camilli

Viterbo – “Asl, un nuovo modello di assistenza che diminuisce la distanza tra cittadini e strutture sanitarie”. Così il commissario straordinario Asl, Egisto Bianconi, questa mattina alla Cittadella della salute dove sono state presentate le tre nuove centrali operative territoriali (Cot).

Nella foto: Viterbo - Presentazione nuove centrali operative territoriali Asl

28 marzo, 2024

Viterbo - Il saluto di don Luca Scuderi al giornalista e insegnante morto all’età di 66 anni - Oggi i funerali nella chiesa della Sacra Famiglia

“Roldano Cisternino è stato un maestro dal cuore grande”

di Daniele Camilli

Viterbo – “Roldano è stato un maestro dal cuore grande”. È il saluto di don Luca Scuderi al giornalista Roldano Cisternino morto all’età di 66 anni. Oggi pomeriggio i funerali nella chiesa della Sacra Famiglia al Salamaro. 

Articoli: Francesco Battistoni: “Profondamente scosso dalla scomparsa di Roldano Cisternino” – È morto il giornalista Roldano Cisternino 

Nella foto: Viterbo - Funerali di Roldano Cisternino

28 marzo, 2024

Tarquinia - Ordinanza urgente del comune che ha avviato un intervento per "eliminare il rischio per la pubblica incolumità"

“Quattro cavalli in libertà a ridosso dell’Aurelia, autorizziamo la sedazione o l’abbattimento”

Tarquinia – (s.s.) – Quattro cavalli vagano da giorni nelle campagne di Tarquinia. Dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini il comune ha varato un’ordinanza urgente.

Nella foto: Un cavallo - Foto di repertorio

28 marzo, 2024

5

Tribunale - L'ex patron gialloblu è indagato per appropriazione indebita e sostituzione di persona

Viterbese: Romano si oppone, no all’archiviazione per Piero Camilli

di Silvana Cortignani

Viterbo  – Nuovo round dello scontro giudiziario tra l’ex patron gialloblù Piero Camilli e il successore Marco Arturo Romano.

Articoli: Querela contro Camilli, Romano: “Presenteremo opposizione alla richiesta di archiviazione” – Calcio, Romano indagato per diffamazione e calunnia ai danni di Piero Camilli di Silvana Cortignani – Calcio, chiesta l’archiviazione della querela di Romano contro Camilli – “Ho querelato Romano per calunnia, sapeva dei conti e mi aveva autorizzato a operarci…” –  “Da Camilli oltre 400mila euro per pagare calciatori, fornitori, imposte e stipendi” – Il club gialloblù: “Viterbese, sottratti 300mila euro dai conti aperti dalla vecchia proprietà”

Nella foto: Marco Arturo Romano e Piero Camilli

28 marzo, 2024

Viterbo - Comune - Claudio Ubertini saluta e se ne va non solo dal consiglio ma esce anche dalla Lega e non ha in programma cambi di casacca: "Tutto ha un inizio e una fine"

“Non ho più passione ed entusiasmo, lascio la politica”

di Giuseppe Ferlicca

Viterbo – “Non ho più passione ed entusiasmo, per questo lascio la politica”. Claudio Ubertini esce dal consiglio comunale, ha rassegnato le dimissioni, ma il suo è un addio (chissà se per sempre), a quella che per lunghi anni è stata una passione e che l’ha portato fino al ruolo di vicesindaco e per due volte assessore comunale.

– Claudio Ubertini si dimette, in consiglio ritorna Giulio Marini

Nella foto: Claudio Ubertini

28 marzo, 2024

Pescatori morti in mare - Slittano a dopo Pasqua i funerali dei due amici usciti in barca per una battuta di pesca in notturna e affogati

Sotto sequestro i corpi di Brinchi e D’Ascenzi, disposti altri accertamenti necroscopici sui cadaveri

di Silvana Cortignani

Montalto di Castro – Giallo dei due amici trovati morti la mattina del 20 marzo sulla spiaggia delle Murelle, slittano a dopo Pasqua i funerali. 

Nella foto: Montalto di Castro - Nei riquadri: Emiliano Brinchi e Roberto D'Ascenzi

28 marzo, 2024

Economia -Viterbo - A fornire un quadro sulle prossime festività è il presidente di Federalberghi, Pier Luca Balletti - Trend positivo confermato anche da gestori di Terme dei Papi, terme Salus, bed and breakfast e hotel fuori e dentro le mura del capoluogo della Tuscia

“Turismo nel ponte di Pasqua: si va verso il pienone…”

di Maurizia Marcoaldi

Viterbo – “Turismo nel ponte di Pasqua: si va verso una piena occupazione delle strutture, a incidere soprattutto le prenotazioni last minute”. A fornire un quadro sulle prossime festività è Pier Luca Balletti, presidente Federalberghi Viterbo e proprietario del Balletti Park Hotel. Un bilancio che è in aggiornamento, ma che vede la presenza di turisti nel viterbese, sia nel capoluogo della Tuscia, sia nelle zone di Bolsena e del litorale. Trend positivo confermato anche da gestori di Terme dei Papi, terme Salus, bed and breakfast e hotel fuori e dentro le mura del capoluogo della Tuscia.

Nella foto: Viterbo - Turisti in centro a Pasquetta

28 marzo, 2024

Politica - Emanuele Poleggi scende in campo per guidare il comune della Tuscia: "La mia candidatura è civica, aperta a tutte e a tutti"

“Mi candido a sindaco di Tarquinia perché vedo trascurati i bisogni della nostra comunità…”

Tarquinia – “Mi candido a sindaco di Tarquinia perché vedo trascurati i bisogni della nostra comunità…”.  Emanuele Poleggi scende in campo per guidare il comune della Tuscia.

Nella foto: Emanuela Poleggi

28 marzo, 2024

Sport - Lo scorso weekend hanno vinto a Roma tre medaglie di bronzo nelle competizioni regionali - L'allenatore Lorenzo Biagini: "Abbiamo iniziato insieme un percorso di avvicinamento non solo atletico ma anche personale"

Nuoto club Viterbo, i giovanissimi Cortignani, Stasolla e Bernabucci si classificano per i campionati nazionali

Viterbo – Tre medaglie di bronzo con biglietto di sola andata per i campionati nazionali ‘Criteria’ di nuoto. È il grande risultato raggiunto dai giovanissimi atleti viterbesi Pierluigi Bernabucci, Viola Cortignani e Giuseppe Stasolla, che con le loro prestazioni in vasca a Roma hanno regalato alla società ‘Nuoto club Viterbo’ le sue prime medaglie in una competizione regionale.

Nella foto: Viterbo - Da sinistra: Viola Cortignani, Giuseppe Stasolla e Pierluigi Bernabucci

28 marzo, 2024

Viterbo - Lo fa sapere il Comune in vista delle festività - Viterbo - Riceviamo e pubblichiamo - Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona - Nella Zona C – isole di prossimità - la raccolta non è prevista

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì primo aprile

Viterbo – Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull’intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona. Nella Zona C – isole di prossimità – la raccolta non è prevista.

Nella foto: Viterbo - Palazzo dei Priori

28 marzo, 2024

Civitavecchia - Il consigliere comunale Alessandro D'Amico interviene dopo l'escalation di furti in via Bandiera

“La videosorveglianza? Servirebbe un milione di euro per soddisfare tutte le richieste”

Civitavecchia – Dopo la raffica di furti in via Attilio Bandiera i residenti della zona chiedono a gran voce l’installazione di almeno tre telecamere di videosorveglianza. Il consigliere comunale della Lista Tedesco, delegato al progetto della videosorveglianza, Alessandro D’Amico spiega quale sarebbe la soluzione: “Investire risorse significative nei prossimi anni”. 

Articoli: “In via Attilio Bandiera c’è un’emergenza furti: rubati gioielli, argenteria e soldi” – Ancora furti in via Bandiera, i residenti: “Serve urgentemente la videosorveglianza”

Nella foto: Civitavecchia - Alessandro D'Amico

28 marzo, 2024

Chiesa - Nel capoluogo della Tuscia la partenza alle 21,30 dalla chiesa del Gonfalone e alle 22,15 si terrà la rappresentazione della crocifissione di fronte a Palazzo dei Papi - Nella frazione la Via Crucis alle 21,30 - Iniziative religiose anche a San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano

Venerdì santo, la sera del 29 marzo le processioni a Viterbo e Bagnaia

di Maurizia Marcoaldi

Viterbo – La sera del 29 marzo torna con gli appuntamenti religiosi tradizionali delle festività pasquali. Tra questi le processioni del venerdì Santo a Viterbo e Bagnaia. 

 – Processione del Cristo morto e rappresentazione crocifissione, attenzione ai divieti

 

Nella foto: Viterbo - Processione del Cristo morto

28 marzo, 2024

6

Orvieto - Indagini in corso - Sul posto in supporto anche il personale di autostrade

Auto della polizia speronata da un camion rubato, durante l’inseguimento i malviventi si lanciano dal mezzo in corsa e fuggono

Orvieto – Auto della polizia speronata da un camion rubato, durante l’inseguimento i malviventi si lanciano dal mezzo in corsa e fuggono.

Nella foto: Polizia stradale

28 marzo, 2024

Anas - intenso nel Lazio sul Grande Raccordo Anulare e la A91 Roma-Fiumicino - nel Milanese sulla statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

“Esodo di Pasqua: in viaggio oltre 4 milioni si persone”

Roma – Anas, Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico sulla propria rete stradale e autostradale dovuti agli spostamenti alle festività pasquali, per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione ha deciso di rimuovere 404 cantieri (il 63% del totale).

Nella foto: Traffico

28 marzo, 2024

Tarquinia - I funerali saranno celebrati dal vescovo Gianrico Ruzza oggi, giovedì 28 marzo, in duomo

Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta nel giorno dell’addio a Valentina Paterna

Tarquinia – Lutto cittadino proclamato dal comune di Tarquinia. E bandiere a mezz’asta ordinate dal consiglio regionale del Lazio di cui Valentina Paterna faceva parte.

Articoli: Tarquinia dice addio a Valentina Paterna, aperta la camera ardente – Aurigemma: “Bandiere a mezz’asta e attività sospese in consiglio regionale per la morte di Valentina Paterna” – Morte di Valentina Paterna, commozione e cordoglio nella Tuscia: “Ti ricorderemo così, con il sorriso!” – Giorgia Meloni: “Valentina Paterna ha lottato con coraggio contro la malattia” –  È morta la consigliera regionale Valentina Paterna

Nella foto: Valentina Paterna

28 marzo, 2024

Tribunale - Da pochi giorni a settimane di malattia - Le difese chiedono una perizia per vederci chiaro

Botte tra vicini per un cane che abbaia, a processo con prognosi di oltre quattro mesi

Viterbo – Botte tra vicini per un cane che abbaia, a processo con prognosi di oltre quattro mesi. 

Nella foto: Carabinieri - foto di repertorio

28 marzo, 2024

Capodimonte - Il conduttore nella Tuscia per girare una puntata di "4 hotel"

Lo chef Bruno Barbieri a cena al Pepe Nero di Salvo Cravero

Capodimonte – “E poi ti si presenta a cena lui…”. Ospite d’eccezione al ristorante Pepe nero di Salvo Cravero a Capodimonte. 

Nella foto: Capodimonte - Salvo Cravero e Bruno Barbieri

28 marzo, 2024

Viterbo - Nella giornata del 29 marzo cambiamenti alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose - A partire dalle 18

Processione del Cristo morto e rappresentazione crocifissione, attenzione ai divieti

Viterbo – Processione del Cristo morto e rappresentazione crocifissione, attenzione ai divieti. Nella giornata del 29 marzo attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. 

Nella foto: Viterbo - Processione del Cristo morto

28 marzo, 2024
TusciawebTv

L'Irriverente -

Questa domenica di Pasqua sarà festa per tutti…

di Renzo Trappolini

Viterbo – Questa domenica di Pasqua sarà festa per tutti.

Nella foto: Renzo Trappolini

28 marzo, 2024

Tribunale - Imputato un 47enne il cui atteggiamento ha insospettito i carabinieri, che hanno perquisito la vettura

Al casello di Orte con un carico di anabolizzanti, alla sbarra per illecita detenzione

Orte – (sil.co.) – Al casello di Orte con un carico di anabolizzanti, si innervosisce alla vista dei carabinieri che fermano la vettura Nissan Micra di colore verde su cui sta viaggiando da solo e insospettiti dall’atteggiamento del conducente decidono di procedere con una perquisizione.

Nella foto: Carabinieri

28 marzo, 2024

Lazio - Lo ha deciso il presidente Rocca: "Per l’annullamento della Carta Cnai che individua nella Tuscia uno dei luoghi idonei a ospitare il deposito" e aggiunge "atto necessario per la sua difesa"

“Scorie nucleari, la Regione si costituisce parte civile”

Roma – Rocca: “La Regione Lazio si costituirà parte civile davanti al Tar del Lazio per l’annullamento della Carta nazionale delle aree idonee (Cnai) pubblicata dal ministero dell’Ambiente il 13 dicembre 2023, che individua nella provincia di Viterbo uno dei luoghi atti ad ospitare siti di scorie nucleari”.

Articoli: Rodolfo Ridolfi: “Ricorso al Tar sul deposito delle scorie nucleari, una decisione che testimonia la vicinanza delle istituzioni” – Ciambella, Per il bene comune: “Regione parte civile contro le scorie, dal presidente Rocca un atto di responsabilità verso le comunità di Viterbo e del Lazio”

Nella foto: Francesco Rocca

27 marzo, 2024

Sport -Pallacanestro - Serie B - I biancostellati battono 71-63 la Baseart Pisaurum grazie a un'ottima prestazione soprattutto nel finale

WeCom-Ortoetruria, il sogno playoff è ancora vivo

Viterbo – Nella seconda gara interna consecutiva la WeCom-Ortoetruria Stella Azzurra Viterbo supera la Baseart Pisaurum ribaltando anche la differenza canestri subita nella gara di andata a Pesaro dove i locali si erano imposti con il punteggio di 62-58.

Nella foto: Sport - Pallacanestro - Stella azzurra - Alessandro Vigori

28 marzo, 2024

Sport - Body building - Sono arrivati nel corso dell'Acropolis forbidden city international wushu tournament in Grecia e del Two Rivers kung fu tournament in Ungheria

Active space di Vetralla, due argenti e due bronzi per Diego Bianchi

Vetralla – La palestra Active space di Vetralla torna in pedana con il gruppo Rebel dragon, questa volta per un doppio appuntamento internazionale: l’Acropolis forbidden city international wushu tournament in Grecia e il Two Rivers kung fu tournament in Ungheria.

Nella foto: Sport - Body building - Active space Vetralla - Diego Bianchi

28 marzo, 2024

Tribunale - Si è chiuso dopo nove anni l'incubo di un militare che ha rischiato una condanna a due anni e cinque mesi - E ha anche rischiato il posto

Assolto carabiniere accusato dalla ex di terrorizzare e malmenare quattro figli

Viterbo – (sil.co.) – Assolto un carabiniere finito a processo con l’infamante accusa di picchiare i quattro figli contro i quali avrebbe urlato tornando a casa stanco la sera dal lavoro e che avrebbe preso a calci e schiaffi per sfogare la sua indole rabbiosa. Da fuori sarebbe stata una famiglia stile Mulino Bianco, dentro invece sarebbe stato l’inferno. Ma nonostante l’accusa abbia chiesto la condanna a due anni e cinque mesi di reclusione, l’imputato è stato assolto.

Nella foto: Tribunale di Viterbo

28 marzo, 2024

Viterbo - Gli auguri a tutti i cittadini

“Anche se non si è credenti, alla bontà e alla gentilezza ci crediamo… Buona Pasqua”

Viterbo – Gli auguri a tutti i cittadini di don Gianni Carparelli.

Nella foto: Don Gianni Carparelli

28 marzo, 2024
  • confartigianato

     
  • Google


  • Google


                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR

Test nuovo sito su aruba container