Tribunale - Entra nel vivo il processo per il tentato colpo che poteva finire in tragedia lo scorso 29 agosto - Rimase ferito gravemente anche il bandito, la cui posizione si è aggravata - Imputato allontanato dall'aula durante l'esame della vittima a causa delle intemperanze

Il macellaio vittima di tentato omicidio e rapina: “Non ho sferrato io la prima coltellata”

di Silvana Cortignani

Nepi – “Non ho sferrato io la prima coltellata”, ha ribadito la vittima, di fronte al fuoco di fila di domande della difesa. Intanto è accusato di tentato omicidio il trentenne che verso le 19.30 dello scorso 29 agosto ha tentato di rapinare una macelleria di Nepi ferendo gravemente il titolare e rimanendo a sua volta gravemente ferito da una coltellata. Ieri la testimonianza della vittima. 

Nella foto: Nepi - La macelleria tabaccheria di Giancarlo Pallotti (nel riquadro)

24 aprile, 2024

Carocci-Motors-Srl-480x100-12-23



Rimani aggiornato iscriviti alla pagina FACEBOOK

di Tusciaweb mettendo un mi piace


Economia - Rosanna Stoppani racconta il tema centrale dell'evento del 21, 22, 23 giugno: "Le persone potranno fotografarsi inquadrando sullo sfondo la bellezza del centro storico, prevista anche la collaborazione con l'artista contemporanea Giulia Apice"

“A San Pellegrino in festa sarà possibile incorniciare Viterbo e partecipare a un contest su Instagram…”

di Maurizia Marcoaldi

Viterbo – “A San Pellegrino in festa sarà possibile incorniciare Viterbo e partecipare a un contest su Instagram, tra le vie anche allestimenti con lenzuoli sospesi”. Rosanna Stoppani è la titolare del B&b dei Papi e quest’anno, come nel 2023, farà parte di San Pellegrino in festa. L’evento tornerà con la sua seconda edizione il 21-22 e 23 giugno e vedrà la sua collaborazione. In particolare curerà il tema centrale della manifestazione.

Nella foto: Rosanna Stoppani

24 aprile, 2024



L'oroscopo del giorno di Belfagor
oroscopo



Tarquinia - Il sindaco Alessandro Giulivi: "Soddisfatti" - Nel documento ufficiale: "Estirpazione dei pini motivata da esigenze di sicurezza stradale e incolumità pubblica"

“Certi di aver rispettato tutte le procedure, su viale Mediterraneo la regione dà ragione al comune”

Tarquinia – “Certi di aver rispettato tutte le procedure, su viale Mediterraneo la regione dà ragione al comune”. Il sindaco Alessandro Giulivi: “Soddisfatti”. Nel documento ufficiale: “Estirpazione dei pini motivata da esigenze di sicurezza stradale e incolumità pubblica”.

Nella foto: Tarquinia - L'abbattimento dei pini in viale Mediterraneo

24 aprile, 2024

Orte - I ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni sono finiti in manette dopo lunghe indagini dei carabinieri - Il comandante Friano: “Duro colpo alle attività di spaccio” - FOTO

Droga ordinata sui social, ai domiciliari con braccialetto elettronico tre giovanissimi

Orte – Droga ordinata sui social, ai domiciliari con braccialetto elettronico tre giovanissimi. I ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni sono finiti in manette dopo lunghe indagini dei carabinieri. Il comandante Friano: “Duro colpo alle attività di spaccio”.

Nella foto: Orte - Spaccio tra giovani

24 aprile, 2024

Gruppo-Ercolini-480x150-600mq aprile 2024

PIRATI-CGE-EXTRA-Cinema-2024-aprile-480-200


Viterbo - Il rettore dell’Unitus Stefano Ubertini: “Per il profondo impegno a salvaguardia dei cittadini e dell’ambiente” - Questa mattina a Santa Maria in Gradi la cerimonia di conferimento

“Master honoris causa al generale dei carabinieri forestali Andrea Rispoli”

di Daniele Camilli

Viterbo – “Master honoris causa al generale dei carabinieri forestali Andrea Rispoli per il profondo impegno a salvaguardia dei cittadini e dell’ambiente”. Il rettore dell’università degli studi della Tuscia Stefano Ubertini.

Nella foto: Viterbo - Master honoris causa al generale dei carabinieri forestali Andrea Rispoli

24 aprile, 2024

Tribunale - Tra i testimoni il consulente informatico della procura - Un quarantenne del posto ha parlato di "disegni macabri, con bambini nudi e diavoli"

Nuove rivelazioni sul santone, dal “decalogo del maestro Lino” per gli adepti alle torte con “angeli&demoni” per i bimbi

di Silvana Cortignani

Acquapendente – Nuove rivelazioni sul santone, dal “Decalogo Liniano” per gli adepti alle torte “angeli&demoni” per i bimbi. Tra i testimoni il consulente informatico della procura, che ha parlato di indicazioni sessuali agli allievi. Di “disegni macabri, con bambini nudi e diavoli” ha parlato invece un quarantenne del posto. Maestro Lino voleva proporli in pasticceria. 

Nella foto: Il santone Pasquale Gaeta, alias maestro Lino, in tribunale

24 aprile, 2024
4

Viterbo - Gli aggiornamenti da prefettura e comune sul 7 maggio giorno dell'evacuazione

Bomba in via De Gasperi: punti di raccolta, centri d’accoglienza e lo stop a gas e luce

Viterbo – Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza da parte di comune e prefettura.

Nella foto: Viterbo - La bomba in via De Gasperi

23 aprile, 2024

Oriolo Romano - Intervento di carabinieri e 118 sulla Braccianese

Scontro tra auto, due feriti gravi

Oriolo Romano – Incidente stradale questa mattina presto a Oriolo Romano. Per cause in corso di accertamento, si è verificato uno scontro tra due macchina sulla Braccianese all’incrocio con strada Santo Janni. 

Nella foto: Carabinieri e ambulanza - Immagine di repertorio

24 aprile, 2024

Civita Castellana - L'amministrazione: "Il nostro territorio è gestito da Talete Spa, fate attenzione e segnalate al 112"

Si spacciano per tecnici del servizio idrico del comune, attenti alle truffe

Civita Castellana – Si spacciano per tecnici del servizio idrico del comune, è truffa. L’amministrazione: “Il nostro territorio è gestito da Talete Spa, fate attenzione e segnalate al 112”.

Nella foto: Civita Castellana - Piazza Matteotti - Il comune

24 aprile, 2024

5

Viterbo - Il presidente della fondazione Carivit, Luigi Pasqualetti: "Abbiamo raggiunto l’accordo con il comune" - L’assessore Silvio Franco: "Al Lazzaretto un centro visite per accogliere i turisti"

“Museo della ceramica spostato a Valle Faul, a palazzo Brugiotti un polo artistico e una biblioteca multimediale”

di Daniele Camilli

Viterbo – “Il museo della ceramica di trasferirà a Valle Faul, palazzo Brugiotti diventerà invece un polo artistico e una biblioteca multimediale”. Così Luigi Pasqualetti, presidente della fondazione Carivit, ieri mattina alla presentazione della 17esima edizione della mostra concorso Forme e colori. “Abbiamo raggiunto l’accordo con il comune – dice Pasqualetti – e ci stiamo organizzando per trasferire il museo della ceramica, che ora ha sede a palazzo Brugiotti, al centro culturale di Valle Faul”.

– Luigia Melaragni: “35 imprese, 3 licei e oltre 80 opere… al via Forme e colori nella terra di Tuscia”

Nella foto: Viterbo - Luigi Pasqualetti

24 aprile, 2024

Civitavecchia - Un ricorso al tar congela il cantiere - Metà dell'opera da completare entro l'anno

Stallo sui lavori a via XVI Settembre, a rischio restyling da 6 milioni di euro

Civitavecchia – Non c’è ancora una svolta sul progetto di riqualificazione di due palazzi in via XVI Settembre, quelli di proprietà dell’ater Civitavecchia. In realtà cresce il rischio che il progetto non decolli proprio, visto che nel bando di gara si legge che “l’appaltatore dovrà realizzare il 50% dei lavori complessivamente assegnati entro e non oltre il 31.12.2024”. 

Nella foto: Civitavecchia - La palazzina di via XVI Settembre

24 aprile, 2024

Civita Castellana - Un incentivo ad ampliare la manifestazione

Dalla regione 22 mila euro per le proposte culturali di Halaesus

Civita Castellana – Dalla regione Lazio un finanziamento di 22 mila euro per ampliare le proposte culturali di Halaesus.

Nella foto: Civita Castellana

24 aprile, 2024

Tribunale - Tra i testimoni dell'accusa un tredicenne che avrebbe acquistato droga per sé e alcuni compagni di classe delle medie

Spaccio a minori al Sacrario, pusher diciannovenne condannato a 9 mesi

Viterbo – (sil.co.) – È stato condannato a 9 mesi di reclusione con sospensione della pena il diciannovenne che avrebbe spacciato hashish a ragazzini delle scuole medie. Lo scorso 23 gennaio ha testimoniato per l’accusa un tredicenne che un anno fa avrebbe fatto acquisti da un pusher del Sacrario per sé e altri tre coetanei.

Articoli: Accusato di spacciare a ragazzini al Sacrario, un testimone tredicenne: “Venti euro di hashish, pagato con tre amici” – Usato come pusher un bimbo di 12 anni, a processo spacciatore del Sacrario – Lotta allo spaccio di droga, 18enne finisce ai domiciliari

Nella foto: Viterbo - Carabinieri in piazza dei Caduti

24 aprile, 2024

Viterbo - Tutte le info nel dettaglio zona per zona

Raccolta rifiuti porta a porta, variazioni per domani 25 aprile

Viterbo – Raccolta rifiuti porta a porta, variazioni per domani 25 aprile.

Nella foto: Raccolta differenziata

24 aprile, 2024

Cronaca - Comune e ente parco dichiarano guerra alla sedicente veggente - Impugnata davanti al consiglio di stato la sentenza del Tar del Lazio

Madonna di Trevignano, stop ai raduni del tre e ricorso contro il via libera alla recinzione

Trevignano Romano – (sil.co.) – Madonna di Trevignano, stop da maggio ai raduni del tre del mese al campo delle rose e ricorso di comune e ente parco al consiglio di stato contro il via libera alla recinzione da parte del Tar del Lazio. 

Nella foto: Madonna di Trevignano - La sedicente veggente Gisella Cardia in ginocchio

24 aprile, 2024

Sport - Pallacanestro - Serie B - Dopo l'ultima partita di una lunga e prestigiosa carriera da giocatore, continuerà a lavorare in biancostellato con le formazioni giovanili

Cittadini si ritira, la Stella azzurra: “Grazie per averci regalato professionalità, classe e umiltà”

Viterbo – 567 partite e 4098 punti tra serie A e A2, 96 presenze in Nazionale, bronzo agli Europei, bronzo ed oro ai Giochi del Mediterraneo. Gli ultimi tre anni alla Stella azzurra Viterbo, dove è protagonista della promozione in serie B e dove domenica scorsa, nella gara conclusiva del campionato dei biancostellati, scende in campo per l’ultima volta in carriera.

Nella foto: Sport - Pallacanestro - Stella azzurra - Alessandro Cittadini

24 aprile, 2024

Cronaca - I carabinieri stanno indagando per capire le dinamiche dell'incidente - Le condizioni della ragazza di Civitavecchia in lieve miglioramento

Diciassettenne caduta dal muro del Pirgo, ascoltati amici e altri testimoni

Civitavecchia – Le telecamere di videosorveglianza e le testimonianze degli amici. I carabinieri di Civitavecchia stanno indagando sull’incidente che ha visto protagonista una 17enne, precipitata dal muro del Pirgo sabato notte. La ragazza civitavecchiese è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Gemelli di Roma. 

Articoli: Diciassettenne caduta al Pirgo, al vaglio le immagini della videosorveglianza – Diciassettenne precipita alla passeggiata del Pirgo e finisce in coma

Nella foto: Civitavecchia - Il muro da dove è caduta la 17enne

24 aprile, 2024

Viterbo - Al liceo Buratti va in scena il festival letterario interamente organizzato dagli studenti

Arriva il festival “Agorà 2.0 Burattincontra”, tra gli ospiti Giorgio Nisini e Gino Roncaglia

Viterbo – Arriva il festival “Agorà 2.0 Burattincontra”, tra gli ospiti Giorgio Nisini e Gino Roncaglia. Al liceo Buratti va in scena il festival letterario interamente organizzato dagli studenti.

Nella foto: Viterbo - L'istituto scolastico Buratti

24 aprile, 2024

6

Tuscania - Amministrative 2024 - Il sindaco ufficializza in consiglio la decisione di scendere in campo

Bartolacci pronto per il terzo mandato: “Mi ricandido”

Tuscania – Bartolacci pronto per il terzo mandato: “Mi ricandido”. Il sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci, ufficializza la decisione di scendere in pista. L’occasione è stato il consiglio comunale del 22 aprile. Vice sarà sempre Leopoldo Liberati. In squadra anche assessori e consiglieri in carica, ma anche tante novità.

Nella foto: Il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci

24 aprile, 2024

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Pietro Labate

“Bullicame, perché un luogo di bellezza straordinaria versa in un indecoroso abbandono?”

Viterbo – “Bullicame, perché un luogo di bellezza straordinaria versa in un indecoroso abbandono?”. La segnalazione di Pietro Labate.

Nella foto: Viterbo - Rifiuti al Bullicame

24 aprile, 2024

Viterbo - L’assessore Silvio Franco: "Stiamo approvando anche la modifica allo statuto dell’Associazione italiana città della ceramica per permettere a province e regioni di associarsi"

“Maria Rita De Alexandris delegata della sindaca alla ceramica artistica”

di Daniele Camilli

Viterbo – “Maria Rita De Alexandris sarà la nuova delegata della sindaca Chiara Frontini per i rapporti con l’Associazione italiana città della ceramica”. Silvio Franco, assessore comunale allo sviluppo economico. L’annuncio ieri mattina a palazzo Brugiotti durante la presentazione della mostra concorso Forme e colori.

– Luigia Melaragni: “35 imprese, 3 licei e oltre 80 opere… al via Forme e colori nella terra di Tuscia”

Nella foto: Maria Rita De Alexandris

24 aprile, 2024

Cronaca - A dare notizia delle sentenze Nursind Viterbo: "Felici di gridare a gran voce vittoria"

“Il buono pasto è un diritto per i turni che superano le 6 ore, due nuove condanne per la Asl”

Viterbo – “Il buono pasto è un diritto per i turni che superano le 6 ore, due nuove condanne per la Asl”. A dare notizia delle sentenze Nursind Viterbo: “Felici di gridare a gran voce vittoria”.

Nella foto: Il tribunale di Viterbo

24 aprile, 2024

Sport - Motori - Buona prestazione per il pilota civitonico, sulla Ferrari 488 Challenge, nella prima gara della carriera con le vetture Gran turismo

National Gt challenge, Luigi Gallo sul podio a Vallelunga

Campagnano di Roma – L’Asd Xc motorsport ha festeggiato un debutto sensazionale nel National GT Challenge a Vallelunga, con il pilota Luigi Gallo che ha raggiunto risultati impressionanti nel suo primo assaggio delle gare riservate alle vetture Gran turismo: il pilota civitonico, al volante di una Ferrari 488 Challenge Evo del team Bestlap, ha dimostrato una notevole competitività salendo sul podio sia assoluto, che di classe, alla prima uscita stagionale.

Nella foto: Sport - Motori - Luigi Gallo sulla Ferrari 488 Challenge

24 aprile, 2024

Cronaca - Il ricordo di Giuseppe Mancuso: “Che la terra ti sia lieve"

Morto il titolare del Devils club, l’addio a Graziano Bacciarelli arriva anche da Vasanello: “Sempre sorridente e portatore di allegria”

Arezzo – Morto il titolare del Devils club di Arezzo, l’addio a Graziano Bacciarelli arriva anche da Vasanello: “Sempre sorridente e portatore di allegria”. Il ricordo di Giuseppe Mancuso: “Che la terra ti sia lieve”.

Nella foto: Graziano Bacciarelli

24 aprile, 2024
TusciawebTv

Animali - Lo scorso anno ha vinto il titolo di giovane campione italiano di bellezza – Il padrone Mattia Canfora: “Nella crescita ha accentuato la sua purezza di razza, di cani così belli non ce ne sono tanti”

Il setter viterbese Eden in gara a Zagabria per i mondiali di bellezza

Viterbo – Il setter viterbese Eden in gara domani a Zagabria per i mondiali di bellezza. Il padrone Mattia Canfora: “Nella crescita ha accentuato la sua purezza di razza, di cani così belli non ce ne sono tanti”.

– È il “super setter” viterbese Eden il campione italiano di bellezza 2023

Nella foto: Il cane Eden

24 aprile, 2024

Civita Castellana - I segretari dei sindacati Mauro Vaccarotti e Alessandra Aldini: "Una battaglia di civiltà affinché siano perni del diritto di ogni operaio"

Salute e sicurezza, Filctem Cgil Cinovi e Uiltec Alto Lazio creano un questionario per i lavoratori

Civita Castellana – Salute e sicurezza, Filctem Cgil Cinovi e Uiltec Alto Lazio creano un questionario per i lavoratori. I segretari dei sindacati Mauro Vaccarotti e Alessandra Aldini: “Una battaglia di civiltà affinché siano perni del diritto di ogni operaio”.

Nella foto: Mauro Vaccarotti

24 aprile, 2024

Civitavecchia - L’evento si è tenuto nella sala congressi dell’Autorità Portuale e ha visto la presenza anche del sottosegretario Claudio Durigon

Automar lancia l’open day per autisti di bisarca

di Dario Curcio

Civitavecchia – Si è tenuto nella sala congressi dell’Adsp l’open day dedicato alla professione di autista di bisarca, organizzato da Automar, società del gruppo Grimaldi, leader nel settore della logistica per l’automotive.

Nella foto: Automar lancia l’open day per autisti di bisarca

24 aprile, 2024

Anche tu redattore - Lo scatto del parcheggio selvaggio di Giorgio Bergamaschi

“Napoli? No, Viterbo… tutte auto in sosta”

Viterbo – “Napoli? No, Viterbo…tutte auto in sosta”. Lo scatto del parcheggio selvaggio di Giorgio Bergamaschi.

Nella foto: Viterbo - Parcheggio selvaggio in piazza fratelli Maristi

24 aprile, 2024

A riveder le stelle - Le previsioni dell'astrologo Belfagor - Immagine di Nefertiti

L’oroscopo del giorno 24 aprile 2024 – Scopri il segno fortunato di oggi

Viterbo – L’oroscopo del giorno del grande astrologo Belfagor.

Nella foto: Zodiaco - Disegno di Nefertiti

21 aprile, 2024

Cronaca - I vigili urbani hanno apposto i sigilli al luogo delle presunte apparizioni

Madonna di Trevignano, sequestrato il campo delle Rose

Trevignano Romano – Madonna di Trevignano, sequestrato il campo delle Rose.

Nella foto: Madonna di Trevignano

23 aprile, 2024

Sport - Calcio - Il match tra Viterbese e Virtus Francavilla si è giocato domenica 23 aprile 2023 - Nei mesi successivi il comune ha detto "no" alla Viterbese e alla Fc Viterbo lasciando lo stadio in balia dell'incuria - Ora l'assessore Aronne sembra intenzionato a velocizzare l'affidamento

Rocchi, un anno esatto senza partite – È uno dei disastri più grandi della giunta Frontini

di Samuele Sansonetti

Viterbo – Triste anniversario per i tifosi gialloblù. Quelli che un tempo tifavano Viterbese, molti dei quali si sono spostati nella vicina Vignanello per sostenere la Fc Viterbo. Lo stadio Rocchi “festeggia” un anno esatto senza partite e un anno esatto di abbandono totale o quasi.

Nella foto: Lo stadio Rocchi nell'abbandono e nel riquadro la sindaca Chiara Frontini

23 aprile, 2024
  • confartigianato

     
  • Google


  • Google


                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR

Test nuovo sito su aruba container