Viterbo - Comune - La sindaca: “Da quella riunione non è uscito nulla di definitivo” - Per l’ipotesi di reato avanzata nelle indagini dalla procura la prima cittadina si dichiara “innocente ed estranea ai fatti” - E per quanto riguarda quello che ha detto il marito a cena con il consigliere Marco Bruzziches ribadisce: “È un frasario che non mi appartiene"

Cavini consulente politico della maggioranza, Chiara Frontini: “Abbiamo discusso un suo coinvolgimento esterno al consiglio…”

di Daniele Camilli

Viterbo – “In quel ritiro Fabio Cavini era presente e, insieme a tutti, abbiamo discusso di un suo potenziale coinvolgimento esterno al consiglio comunale. Visto che era stato presente nel corso della campagna elettorale”. La sindaca Chiara Frontini. Il consigliere Marco Bruzziches, in un’intervista a Tusciaweb, aveva detto che durante il primo ritiro dei consiglieri comunali di Viterbo 2020, Chiara Frontini aveva proposto Cavini come consulente politico della maggioranza. E tutti i consiglieri avevano dato il loro assenso. “Tutti – aveva poi aggiunto Bruzziches – lo vedevano come il ‘risolutore’”.

Articoli: Marco Bruzziches: “Fabio Cavini era il consulente politico della maggioranza e tutti i consiglieri lo vedevano come il “risolutore”” 

Nella foto: Chiara Frontini

16 aprile, 2024


Rimani aggiornato iscriviti alla pagina FACEBOOK

di Tusciaweb mettendo un mi piace


Cronaca - Operazione di carabinieri e polizia - Accusati a vario titolo di rapina, spaccio, sequestro per estorsione e riciclaggio di denaro - FOTO E VIDEO

Minacciavano e pestavano chi non pagava debiti per droga, 11 arresti anche a Viterbo

Viterbo – Rapine, spaccio, sequestro per estorsione e riciclaggio di denaro, 11 arresti. È l’esito di un’operazione congiunta fra carabinieri e polizia, che oltre alla provincia di Viterbo ha interessato anche Roma e Frosinone.

Video: Minacciavano e pestavano chi non pagava debiti per droga

Nella foto: Polizia e carabinieri

16 aprile, 2024

PIRATI-CGE-EXTRA-Cinema-2024-aprile-480-200


L'oroscopo del giorno di Belfagor
oroscopo



Tribunale - Omicidio di Soriano nel Cimino - Dinamica del delitto ricostruita in aula dall'esperto di scene del crimine del nucleo investigativo dei carabinieri

“Salvatore Bramucci ucciso con una pistola da borsetta, il primo colpo sparato in faccia”

di Silvana Cortignani

Soriano nel Cimino – “Salvatore Bramucci ucciso con una pistola da borsetta, il primo colpo sparato in faccia”.  Ricostruita in aula dall’esperto di scene del crimine del nucleo investigativo dei carabinieri la dinamica del delitto di Soriano nel Cimino. Imputati tre familiari tra cui la vedova e tre pregiudicati componenti del commando armato. 

Nella foto: Omicidio Bramucci - Nel riquadro, da sinistra in alto: Elisabetta Bacchio, Sabrina Bacchio, Alessio Pizzuti, Dan Constantin Pomirleanu, Lucio La Pietra e Antonio Bacci

16 aprile, 2024

Viterbo - Questura - Il provvedimento lo costringerà per due anni a rimanere lontano dai locali pubblici

Aggredisce ripetutamente un ventisettenne, scatta il Daspo Willy

Viterbo – Aggredisce ripetutamente un ventisettenne, per lui scatta il Daspo Willy.  Il provvedimento lo costringerà per due anni a rimanere lontano dai locali pubblici.

Nella foto: Viterbo - La questura

16 aprile, 2024


Viterbo - Silvia Somigli, segretaria della Uil Scuola: "Nello specifico i posti da coprire alle scuole superiori su materia sono all'incirca 180, alle medie una trentina, sul sostegno sotto i 200"

“Scuole secondarie di primo e secondo grado, all’incirca poco meno di 400 le cattedre vacanti nel viterbese”

di Maurizia Marcoaldi

Viterbo –  “Sono all’incirca poco meno di 400 le cattedre vacanti nel viterbese, tra scuole secondarie di primo e secondo grado. Cattedre da coprire da qui al prossimo settembre tramite le graduatori provinciali Gps, che stanno per aprirsi, la mobilità e l’immissione in ruolo, che avverranno una parte da concorso e una parte da graduatorie”. A spiegarlo è Silvia Somigli, segretaria della Uil Scuola di Viterbo.

Nella foto: Silvia Somigli

16 aprile, 2024

Viterbo - L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 - Sul posto la polizia stradale per accertamenti

Operaio investito in un parcheggio

Viterbo – Operaio investito in un parcheggio. Intervento di polizia stradale e 118.

Nella foto: Polizia stradale

16 aprile, 2024
4

Viterbo - A dominare bordi delle strade e parchi anche fichi e ortica - Presa d'assalto persino porta Romana - FOTO

L’erba alta invade la città… a viale Armando Diaz c’è pure una vigna

di Daniele Camilli

Viterbo – Fichi, ortiche e persino una vigna. Di nuovo primavera e, nella città dei papi, c’è di nuovo l’erba alta. Anzi decisamente alta. Come lungo viale Armando Diaz, tra la Cittadella della salute e porta Romana, dove, a metà strada, si possono incontrare anche raspi e foglie pronti per l’uva con tanto di tralicci a sostenerli.

Fotogallery: Erba alta a viale Armando Diaz

Nella foto: Viterbo - Una vigna lungo viale Armando Diaz

16 aprile, 2024

Cronaca - I controlli dei militari nelle vicinanze di un boschetto, due denunce

Con la cocaina appena acquistata viene fermato dai carabinieri a Canino

Canino – Con la cocaina appena acquistata viene fermato dai carabinieri a Canino. I controlli dei militari nelle vicinanze di un boschetto, due denunce.

Nella foto: Carabinieri - Immagine di repertorio

16 aprile, 2024

Annuncia l’apertura di una nuova attività o iniziativa - Giovedì 18 aprile alle 19.30 al chilometro 88,180 della Cassia

Bofrost apre la nuova filiale di Viterbo

Viterbo – Bofrost Italia, giovedì 18 aprile, alle ore 19.30 al chilometro 88,180 della Cassia, inaugura ufficialmente la nuova filiale.

Nella foto: Bofrost

16 aprile, 2024

5

Viterbo - Pubblicata l'ordinanza comunale - In vigore fino al prossimo 31 ottobre

“Verde privato, i proprietari devono provvedere alla costante pulizia delle erbacce, sterpaglie e rovi”

Viterbo – “Verde privato, i proprietari devono provvedere alla costante pulizia delle erbacce, sterpaglie e rovi”. Pubblicata l’ordinanza comunale. In vigore fino al prossimo 31 ottobre.

Nella foto: Viterbo - Erba alta nel quartiere Pianoscarano

16 aprile, 2024

Viterbo - I dati dell'’indagine svolta da ANCoS Aps - Per questo anche quest'anno continua la campagna “Più sicuri insieme” di Anap Confartigianato

“Truffe agli anziani, il 50% dei tentativi va a buon fine”

Viterbo – I dati dell’’indagine svolta da ANCoS Aps – Per uqesto anche quest’anno continua la campagna “Più sicuri insieme” di Anap Confartigianato.

Nella foto: Viterbo - L'edizione 2023 della campagna “Più sicuri insieme”

16 aprile, 2024

Fotonotizia - Viterbo - La pellicola sulla vita della grande attrice, interpretata dall'attrice Valeria Bruni Tedeschi

Teatro dell’Unione, al via le riprese del film “Duse”

Viterbo – (dan.ca.) – Teatro dell’Unione, al via le riprese del film “Duse”, diretto da Pietro Marcello. Set blindatissimo, le riprese si svolgono tutte all’interno dell’Unione. Iniziate ieri proseguiranno, con molta probabilità fino a domani.

Nella foto: Viterbo - Al via le riprese del film Duse

16 aprile, 2024

Viterbo - Si tratta della staffetta solidale che da Nord a Sud ha permesso una raccolta fondi in favore dell’Associazione italiana contro leucemie

Carabinieri in campo a favore dell’Ail con “Run4hope Italia 2024”

Viterbo – Carabinieri in campo a favore dell’Ail con “Run4hope Italia 2024”. Si tratta della staffetta solidale che da Nord a Sud ha permesso una raccolta fondi in favore dell’Associazione italiana contro leucemie

Nella foto: Viterbo - Carabinieri in campo a favore dell'Ail con “Run4hope Italia 2024”

16 aprile, 2024

Viterbo - Claudio Bombelli, responsabile Gruppo territoriale M5S: "È del tutto evidente che l’incuria possa presentare un pericolo per i bambini con la proliferazione di insetti, animali, specie infestanti e residui organici mai rimossi"

“Inaccettabile l’erba alta nelle scuole, chiediamo alla sindaca che si ponga rimedio in tempi rapidi…”

Viterbo – “Inaccettabile l’erba alta nelle scuole, chiediamo alla sindaca che si ponga rimedio in tempi rapidi…”. Claudio Bombelli, responsabile Gruppo territoriale M5S, sull’incuria delle aree verdi riservate ai più piccoli. 

Nella foto: Viterbo - Erba alta nei giardini delle scuole

16 aprile, 2024

Civitavecchia - Comune - Ieri nella seduta consigliare, andata a vuoto, era in programma la deliberazione di "Porta d'Italia"

Istituzione della “superprovincia”: fallito il primo tentativo, Tedesco ci riprova venerdì

Civitavecchia – Il consiglio comunale per l’istituzione della nuova provincia “Porta d’Italia” è stato ricalendarizzato per la giornata di venerdì prossimo, sempre a partire dalle 9,30. Il passaggio è avvenuto dopo il flop di ieri in aula Pucci al primo tentativo, fallito per mancanza del numero legale. 

Nella foto: Civitavecchia - Consiglio comunale deserto

16 aprile, 2024

Viterbo - Il segretario provinciale di FI Romoli: "Nomina condivisa dall'intera comunità azzurra della città dei papi che sa di trovare in lui una figura attenta, vicina alla gente e di sinceri sentimenti moderati"

Fabrizio Purchiaroni nuovo commissario comunale Forza Italia

Viterbo – Fabrizio Purchiaroni nuovo commissario comunale di Forza Italia a Viterbo.

Nella foto: Alessandro Romoli, Fabrizio Purchiaroni, Francesco Battistoni

16 aprile, 2024

Cultura - L'inaugurazione sabato 20 aprile, alle ore 17,00 presso palazzo Fani - Ecco quando sarà possibile visitarla

Simboli del passato nella cultura contemporanea, a Tuscania arriva la mostra Archetipo di Giulio Patrizi

Tuscania – Simboli del passato nella cultura contemporanea, a Tuscania arriva la mostra Archetipo di Giulio Patrizi. L’inaugurazione sabato 20 aprile, alle ore 17,00 presso palazzo Fani. Ecco quando sarà possibile visitarla.

Nella foto: Giulio Patrizi

16 aprile, 2024

Cultura - I locali recentemente ristrutturati, sono dotati di nuove attrezzature per collocare i quasi 5000 volumi - Alla cerimonia presente il vicepresidente del consiglio regionale Enrico Panunzi

Farnese intitola la biblioteca comunale a Savino Bessi – Il ricordo del sindaco Ciucci: “Un uomo della gente e per la gente”

Farnese – Nella mattinata di domenica, alla presenza del vicepresidente del consiglio regionale Enrico Panunzi, è stata intitolata la biblioteca comunale di Farnese a Savino Bessi.

Nella foto: Farnese - Biblioteca comunale "Savino Bessi" - La cerimonia di intitolazione

16 aprile, 2024

6

Economia - I dati della Cgia di Mestre posizionano la Tuscia ultima provincia nel Lazio per i numeri registrati nel 2023

L’export frena, nel 2023 solo un timido +5,5%

Viterbo – Export, per la Tuscia andamento lento. Nel 2023 la crescita è stata del 5,5% rispetto al 2022. A elaborare i dati, è la Cgia di Mestre, che piazza Viterbo 89esima fra le 107 province italiane, con un valore di 485 milioni, 25 in più rispetto al 2022.

Nella foto: Un operaio

16 aprile, 2024

Viterbo - Il 3 e 4 maggio per il progetto “Passo dopo passo, cultura e natura in codice”

Eta Beta a San Pellegrino in Fiore con mercatini, concerto, lettura libri e merenda

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Passo dopo passo, cultura e natura in codice”: il 3 e 4 maggio prossimi arrivano gli appuntamenti pubblici del progetto presentato dall’Associazione Eta Beta ODV e finanziato dalla Regione Lazio.
 
La progettualità “Passo dopo passo, cultura e natura in codice”, presentata dall’Associazione Eta Beta ODV di Viterbo in partenariato con […]

Nella foto: Le iniziative Eta Beta

16 aprile, 2024

Bolsena - L'intervento, previsto per domenica 21 aprile, sarà effettuato dalla Soprintendenza archeologia per la provincia di Viterbo e per l'Etruria meridionale, in collaborazione con la Divisione subacquea di Marevivo e la supervisione delle forze dell'ordine e della protezione civile

Lago di Bolsena, al via la pulizia del sito archeologico sommerso del Gran Carro

Bolsena – Lago di Bolsena, al via la pulizia del sito archeologico sommerso del Gran Carro. L’intervento, previsto per domenica 21 aprile, sarà effettuato dalla Soprintendenza archeologia per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, in collaborazione con la Divisione subacquea di Marevivo e la supervisione delle forze dell’ordine e della protezione civile.

 

 

Nella foto: Lago di Bolsena

16 aprile, 2024

Viterbo - Comune - Ludovica Salcini sul sito realizzato quando era assessora all'Agricoltura

“Viterbo città del gusto, Frontini non riesce neanche a utilizzare quanto fatto dalla precedente giunta”

Viterbo – “Viterbo città del gusto, Frontini non riesce neanche ad utilizzare quanto fatto dalla precedente giunta”.  Ludovica Salcini sul sito realizzato quando era assessora all’Agricoltura.

 – E ora abbiamo anche l’assessore all’inefficienza e supponenza: ma perché Silvio Franco non torna a insegnare e basta?

Nella foto: Ludovica Salcini

16 aprile, 2024

Viterbo - Dal 24 aprile al 19 maggio - La mostra include la partecipazione di 35 imprese artigiane e 4 licei artistici della regione, tra cui l'Orioli e il Midossi

“Forme e colori nella terra di Tuscia”, al via la 17esima edizione al Museo della ceramica

Viterbo – “Forme e colori nella terra di Tuscia”, al via la 17esima edizione al Museo della ceramica.

 

Nella foto: Viterbo

16 aprile, 2024

La voce della signora Maria e del signor Mario - Viterbo - La segnalazione di Vincenzo Lo Giudice

“Insostenibile… Cinghiali in pieno giorno a via Belluno”

Viterbo – “Insostenibile… Cinghiali in pieno giorno a via Belluno”. La segnalazione di Vincenzo Lo Giudice.

Nella foto: Viterbo - Cinghiali in pieno giorno a via Belluno

16 aprile, 2024
TusciawebTv

Viterbo - Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale

Scontro sulla superstrada, due persone ferite

Viterbo – Scontro sulla superstrada, due persone ferite. Incidente nel tardo pomeriggio sulla Ss 675 in località Cinelli. Sul posto 118 e polizia stradale.

Nella foto: L'intervento della polizia per un incidente - Immagine di repertorio

15 aprile, 2024

Tribunale - Per la 29enne viterbese è caduta l'accusa di omicidio

Delitto Barchi, Azzurra Cerretani condannata a un anno e 4 mesi per favoreggiamento

Viterbo – (sil.co.) – Omicidio di via Fontanella del Suffragio, Azzurra Cerretani è stata condannata a un anno e 4 mesi per favoreggiamento personale in seguito alla morte di Daniele Barchi, il 42enne trovato cadavere dalla polizia la sera del 22 maggio 2018 dopo l’allarme lanciato dall’imputata.

Nella foto: Omicidio del Suffragio, nei riquadri Azzurra Cerretani, Daniele Barchi e Stefano Pavani

15 aprile, 2024

Viterbo - Interviene l'ex sindaco: "Il comune poteva evitare il disagio creato e la rabbia dei cittadini programmando, individuando e segnalando percorsi alternativi già qualche giorno prima"

Al via i lavori di asfaltatura, Arena: “Iniziati in ritardo, hanno pure provocato una paralisi del traffico in città”

Viterbo – Al via i lavori di asfaltatura, Arena: “Iniziati in ritardo hanno provocato il traffico in città”.

Nella foto: Giovanni Arena

16 aprile, 2024

Villa San Giovanni in Tuscia - L'invito a mantenere alta la guardia con un post Facebook: "I tentativi spesso avvengono per telefono, in caso di dubbio chiamare il 112"

Truffe agli anziani, il comune: “Si spacciano per forze dell’ordine e raggirano con la tecnica del finto incidente di un parente”

di Maurizia Marcoaldi

Villa San Giovanni in Tuscia – “Truffe agli anziani, fate attenzione. Si spacciano per forze dell’ordine e raggirano con la tecnica del finto incidente di un parente”. Il comune di Villa San Giovanni in Tuscia mette in guardia i suoi cittadini per nuovi recenti tentativi di truffa alle persone anziane. L’invito a mantenere alta la guardia attraverso un post Facebook. 

 

Nella foto: Villa San Giovanni in Tuscia - Il post del comune che invita i cittadini a fare attenzione agli episodi di truffa agli anziani

16 aprile, 2024

La voce della signora Maria e del signor Mario - Viterbo - La segnalazione di un cittadino: "Perché la sindaca Chiara Frontini non interviene per farla tagliare?"

“È normale che una siepe cresca tanto da invadere un marciapiedi, senza che nessuno intervenga?”

Viterbo – “È normale che una siepe cresca tanto da invadere un marciapiedi e la strada, senza che nessuno intervenga?”. La segnalazione di G.F.

Nella foto: Viterbo - Siepe invade la strada e il marciapiede lungo la Tangenziale Ovest

16 aprile, 2024

Anche tu redattore - Soriano nel Cimino - La segnalazione di Patrizio Mezzetti

“Dopo l’incidente mortale di qualche anno fa, i mezzi pesanti ancora passano per le vie del centro”

Soriano nel Cimino – “Dopo l’incidente mortale di qualche anno fa, i mezzi pesanti ancora passanop per le vie del centro”. La segnalazione di Patrizio Mezzetti.

Nella foto: Soriano nel Cimino - Un mezzo pesante transita per le vie del paese

16 aprile, 2024

Cronaca - In fila partiranno dal comando provinciale dei carabinieri fino a piazza della Repubblica - Invaderanno il centro storico e sfileranno in corteo a sirene spiegate - Appuntamento sabato 20 aprile dalle 9,30

“Auto in divisa”, il primo raduno delle macchine d’epoca dell’Arma a Viterbo

Viterbo – (f.f.) – “Auto in divisa”, il primo raduno delle macchine d’epoca dell’Arma a Viterbo.

Nella foto: Viterbo - Carabinieri - Un'auto d’epoca - Foto d'archivio

16 aprile, 2024
  • confartigianato

     
  • Google


  • Google


                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR

Test nuovo sito su aruba container